Dinamys informa

Effetto detox: sinergia tra le erbe officinali, efficacia del prodotto.

donna felice e in salute nella natura grazie all'effetto detox dei prodotti dinamys

Il mantenimento di un buono stato di salute è spesso supportato da cicli di “disintossicazione” mirati all’eliminazione di tossine assunte attraverso un’alimentazione non sempre regolare o all’uso di farmaci che, nonostante si cerchi di sostituire il più possibile con terapie alternative, a volte sono necessari.

Diversi sono gli organi coinvolti nel processo di “pulizia”, molteplici sono i fronti da cui approcciare il problema.

Un prodotto in cui è possibile individuare una sinergia tra le piante è RENononis, complesso fitoterapico realizzato con l’obiettivo di favorire il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e l’azione lenitiva.

Ononide, mais, equiseto, orthosiphon, parietaria e betulla sono impiegate per le loro azioni diuretiche, antinfiammatorie, antidolorifiche e di eliminazione dei composti azotati.

L’ortica contribuisce significativamente allo spostamento degli urati dai tessuti al circolo ematico, rendendo ancora più efficace l’azione delle altre piante.

Se si vuole affrontare in modo completo un ciclo di disintossicazione, a RENononis può essere associato Epato3, fitoterapico con un’azione mirata nei confronti della funzionalità epatica.


La curcuma è un forte antibatterico ed epatoprotettore che stimola la secrezione biliare e la digestione dei grassi; è ormai ampiamente riconosciuta, inoltre, la sua azione antinfiammatoria e antiossidante.

Il chrysanthellum si accosta alla curcuma con la sua azione epatoprotettrice e coleretica, e insieme sostengono l’azione del cardo mariano che, grazie alla silimarina in esso contenuta, migliora la funzionalità degli epatociti (le cellule del fegato) stabilizzandone la membrana e ostacolando l’ingresso di sostanze epatotossiche.

Spesso ci si dimentica che la nostra più grande barriera di protezione nei confronti del mondo esterno è la pelle, il cui stato di salute è il riflesso di ciò che avviene nel nostro organismo. 

Un buon processo di disintossicazione avrà come conseguenza un miglioramento dell’aspetto e della funzionalità della cute, che possiamo supportare con Derma355.

Equiseto e zinco intervengono sia sul buono stato della pelle (crescita e integrità) che sugli annessi cutanei. La presenza dei sali minerali nell’equiseto stimola e favorisce la rimineralizzazione dei tessuti duri come unghie e capelli.

Un ruolo importante lo assume il silicio che migliora l’elasticità del tessuto connettivo e influenza positivamente il metabolismo cutaneo, prevenendo così l’invecchiamento.

Lo zinco, oltre a contribuire alla risoluzione dei problemi cutanei, riduce la perdita idrica della cute stessa: è presente nell’enzima carbonato deidratasi indispensabile all’organismo per l’eliminazione dell’anidride carbonica prodotta, inoltre interviene nelle fasi di formazione delle collagenasi, enzimi coinvolti sia nella formazione sia nell’eliminazione del collagene quando danneggiato.

La nascita di un prodotto fitoterapico DINAMYS è sempre frutto di un’accurata ricerca tra le erbe officinali il cui effetto “terapeutico” è mirato al raggiungimento di un particolare obiettivo.