Digita per cercare

Chiudi
Wishlist
0

Linea Herbalist

By : dinamys 0 Comments

La Linea Herbalist si ispira ai nostri fitoterapici e ne utilizza gli estratti per dare vita a inedite formulazioni. I prodotti cosmetici che ne derivano racchiudono le proprietà benefiche delle piante, in grado di accompagnarci in un percorso di benessere interiore ed esteriore.

Il primo nato è Helirù Shampoo, con estratti acquosi di Elicriso, Rusco ed Acacia, dona lucentezza ed ha azione lenitiva su cute irritata, dermatiti e prurito. Può essere utilizzato quotidianamente per lavaggi frequenti oppure lasciato in posa qualche minuto in caso di particolari problematiche del cuoio cappelluto.

Dal nostro prodotto più amato deriva Quietum Aromatherapy, acqua profumata spray ad azione rilassante, con oli essenziali di Tiglio e Melissa ed acque organiche di Biancospino ed Escolzia. La particolare formulazione spray ne permette l’utilizzo personale oltre che la sua diffusione nell’ambiente attraverso diffusori ad ultrasuoni o l’applicazione su superfici come ad esempio sul cuscino.

Gli oli essenziali utilizzati sono ottenuti mediante innovative tecnologie estrattive: il processo avviene a temperatura ambiente utilizzando un gas inerte in un circuito chiuso, in assenza di alcool, acqua, solventi e a ph neutro. Questa metodologia consente agli estratti di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche (aroma, fragranza ed oli) in maggioranza persi con altre metodologie. Inoltre il processo estrattivo avviene in anaerobiosi, garantendo l’assenza di germi patogeni, tanto da consentirne l’uso anche nel settore alimentare.
Le acque organiche sono ottenute «a freddo», in un ambiente in cui viene forzatamente incanalata aria la cui temperatura non supera i 29°C; ciò permette di recuperare l’acqua contenuta nel tessuto connettivo della pianta, dando vita a un vero e proprio estratto che conserva inalterati i principi attivi del vegetale.

Gli estratti acquosi concentrati sono totalmente analcolici e garantiscono una totale solubilità in acqua. Le piante non subiscono alcun trattamento chimico e restituiscono estratti con un’altissima concentrazione di principio attivo inalterato, elevata biodisponibilità e senza alcun tipo di conservante, coadiuvante o solvente di sintesi.
L’altissima qualità degli oli essenziali impiegati garantisce l’apporto di tutti i componenti funzionali capaci di intervenire sul benessere psicofisico.
L’impiego di acqua vitalizzata, che mantiene tutta l’energia della sorgente, garantisce migliori caratteristiche organolettiche, maggiore conservabilità, stabilità e purezza.

La sinergia tra gli estratti acquosi concentrati e gli oli essenziali purissimi assicura un trattamento efficace e una profumazione delicata.

L’anima della linea fitoterapica Dinamys a servizio della bellezza e del benessere.

Categories: Dinamys informa