Dinamys informa

Linea Herbalist

flaconi della linea Herbalist: Quietum spray per aromaterapia a base di erbe naturali per ritrovare quiete e calma, e Helirù shampoo.
La Linea Herbalist si ispira ai nostri fitoterapici e ne utilizza gli estratti per dare vita a inedite formulazioni. I prodotti cosmetici che ne derivano racchiudono le proprietà benefiche delle piante, in grado di accompagnarci in un percorso di benessere interiore ed esteriore.

Lo shampoo Helirù

Flacone di Helirù Shampoo da 250 ml, linea Herbalist di Dinamys

Il primo nato è Helirù Shampoo, con estratti acquosi di elicriso, rusco e acacia, dona lucentezza e ha azione lenitiva sulla cute irritata, dermatiti e prurito.

Può essere utilizzato quotidianamente per lavaggi frequenti oppure lasciato in posa qualche minuto in caso di particolari problematiche del cuoio capelluto.

L’acqua profumata spray Quietum Aromatherapy

Flacone di acqua profumata spray Quietum Aromatherapy, 50 ml, linea Herbalist di Dinamys

Dal nostro prodotto più amato deriva Quietum Aromatherapy, acqua profumata in formato spray ad azione rilassante, con oli essenziali di tiglio e melissa, e acque organiche di biancospino ed escolzia.

La particolare formulazione spray ne permette l’utilizzo personale oltre che la sua diffusione nell’ambiente attraverso diffusori ad ultrasuoni o l’applicazione su superfici come ad esempio sul cuscino.

La crema fluida cicatrizzante Helirù Plus

flacone di Helirù Plus da 60 ml - Dinamys linea Herbalist

Infine c’è Helirù Plus, una crema cicatrizzante con rusco, elicriso e olio essenziale di melaleuca (tea tree). 

Il rusco sgonfia la zona interessata e ripristina le funzioni del microcircolo intervenendo al contempo sulle tre le principali fasi della cicatrizzazione: fase vascolare, fluida (o plasmatica) e cellulare. Grazie alle sue proprietà la guarigione è pù rapida e la cicatrice meno visibile.

L’azione antinfiammatoria, antibatterica, seboregolatrice, dermopurificante, riequilibrante e lenitiva dell’elicriso, invece, favorisce la cicatrizzazione e interviene nella riduzione delle patologie cutanee.

L’olio essenziale di melaleuca vanta un’azione anti-infettiva, antinfiammatoria e antisettica che lo rendono un ottimo alleato nel trattamento di irritazioni, ferite o infezioni cutanee.

Disponibile nel formato da 60 ml o in quella da 5 ml (ideale per essere sempre portato con sé o per essere aggiunto a un kit di primo soccorso), può essere applicato due o più volte al giorno sulla zona interessata fino a completa guarigione.

Lo speciale processo di realizzazione

Gli oli essenziali utilizzati sono ottenuti mediante innovative tecnologie estrattive: il processo avviene a temperatura ambiente utilizzando un gas inerte in un circuito chiuso, in assenza di alcool, acqua, solventi e a pH neutro.

Questa metodologia consente agli estratti di mantenere tutte le loro caratteristiche organolettiche (aroma, fragranza e oli), che con altre metodologie invece andrebbero perse per la maggior parte. Inoltre il processo estrattivo avviene in anaerobiosi, garantendo l’assenza di germi patogeni, tanto da consentirne l’uso anche nel settore alimentare.

Le acque organiche sono ottenute “a freddo”, in un ambiente in cui viene forzatamente incanalata aria la cui temperatura non supera i 29°C. Ciò permette di recuperare l’acqua contenuta nel tessuto connettivo della pianta, dando vita a un vero e proprio estratto che conserva inalterati i principi attivi del vegetale.

Gli estratti acquosi concentrati sono totalmente analcolici e garantiscono una totale solubilità in acqua. Le piante non subiscono alcun trattamento chimico e restituiscono estratti con un’altissima concentrazione di principio attivo inalterato, elevata biodisponibilità e senza alcun tipo di conservante, coadiuvante o solvente di sintesi.

I punti di forza della linea Herbalist

  • L’altissima qualità degli oli essenziali impiegati nello shampoo Helirù e nell’acqua profumata spray Quietum Aromatherapy garantisce l’apporto di tutti i componenti funzionali capaci di intervenire sul benessere psicofisico.
  • L’impiego di acqua vitalizzata, che mantiene tutta l’energia della sorgente, garantisce migliori caratteristiche organolettiche, maggiore conservabilità, stabilità e purezza.
  • La sinergia tra gli estratti acquosi concentrati e gli oli essenziali purissimi assicura un trattamento efficace e una profumazione delicata.

L’anima della linea fitoterapica Dinamys a servizio della bellezza e del benessere.