Digita per cercare

Chiudi
Wishlist
0

DERMA355, rinforziamo la nostra prima difesa.

By : admin 0 Comments
Flacone e confezione di Derma355, integratore di equiseto e zinco per la salute della pelle

La cute (o pelle) è il rivestimento più esterno del corpo di un vertebrato. Nei mammiferi e in particolare nell’essere umano, è l’organo più esteso dell’apparato tegumentario (la sua superficie è di circa 2 m²) e protegge i tessuti sottostanti (muscoli, ossa, organi interni).

Derma355 assicura il benessere della cute e la sua ripresa nel tempo grazie a ingredienti naturali come l’equiseto e lo zinco.

Perché usare Derma355

Spesso pensiamo alla nostra pelle come una semplice superficie esterna dimenticando che invece è un mediatore tra l’organismo e il mondo che ci circonda, fungendo da prima linea di difesa contro le aggressioni esterne di potenziali patogeni.

illustrazione scientifica, sezione della cute con specifica delle diverse parti

La cute è formata da epidermide, derma (tessuto connettivo) e ipoderma: per questo è stato necessario concepire un integratore che fosse in grado di supportarne in modo completo l’intera struttura.

Derma355, grazie all’equiseto e allo zinco, favorisce il benessere di unghie e capelli, il trofismo del sistema connettivo e assicura il buono stato dell’organo cute intervenendo su crescita e integrità.

Le componenti attive di Derma355

Derma355 è un integratore naturale con equiseto, zinco e stevia.

Equiseto

Illustrazione della pianta di equiseto, una delle componenti dell'integratore naturale per la pelle Derma 355 di Dinamys

L’equiseto è una pianta erbacea perenne ricco di principi attivi:

  • Sostanze minerali
  • Acido silicico
  • Equisetonina
  • Sali di potassio
  • Alluminio
  • Manganese
  • Flavonoidi
  • Steroli
  • Acido ascorbico
  • Acidi organici
  • Alcaloidi

La sua composizione la rende una risorsa importante per la cute e i suoi annessi, oltre ad agire sul metabolismo osseo.

La presenza dei sali minerali stimola e favorisce la rimineralizzazione dei tessuti duri come unghie e capelli. In particolare, il silicio migliora l’elasticità del tessuto connettivo e influenza positivamente il metabolismo cutaneo, prevenendone l’invecchiamento e l’indebolimento.

Zinco gluconato

Illustrazione dell'elemento chimico Zinco, ZN, una delle componenti dell'integratore naturale per la pelle Derma 355 di Dinamys

Lo zinco è un minerale essenziale che assicura il buono stato dell’organo cute intervenendo sulla replicazione e la proliferazione cellulare, oltre a essere considerato un regolatore endocrino.

Secondo le ricerche, sembra agisca come immunostimolatore e immunomodulatore.

Lo zinco gluconato, per quanto concerne l’apparato cutaneo, è consigliato nelle patologie da:

  • Herpes
  • Ferite
  • Piaghe
  • Ustioni di lievi entità

Integrarlo nell’organismo contribuisce a alla risoluzione dei problemi cutanei e riduce la perdita idrica della cute stessa.

È presente nell’enzima carbonato deidrasi, indispensabile all’organismo per l’eliminazione dell’anidride carbonica prodotta, contribuendo quindi al suo allontanamento.

Interviene nelle fasi di formazione delle collagenasi, enzimi coinvolti sia nella formazione sia nell’eliminazione del collagene quando danneggiato.

Il gluconato di zinco è ben tollerato e non provoca reazioni indesiderate e/o effetti collaterali.

Stevia

Illustrazione di tre foglie di stevia, una delle componenti dell'integratore naturale per la pelle Derma 355 di Dinamys

Derma355, come tutti i nostri integratori, non contiene alcool o alcun tipo di conservante, coadiuvante o solvente di sintesi.

È dolcificato con estratto di foglie di stevia che garantisce un elevato potere dolcificante in assenza di calorie e impatto glicemico.

Modalità d’uso

Si consiglia l’assunzione di 20 gocce 1 volta al giorno.

 

 

Categories: Dinamys informa